LA STRUTTURA IDEALE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Il Tennis Club Roseto fondato nel 1987 gestisce dal 1989 con passione e competenza la bellissima struttura comunale. In una decina di stagioni ha creato un movimento importantissimo intorno allo sport della racchetta, culminato nel 2000 con l'organizzazione dei Campionati Italiani Assoluti maschili e femminili, ai quali hanno partecipato tra gli altri Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, che hanno scritto la storia del tennis italiano femminile.

Il sodalizio biancazzurro si è conquistato spazi via via sempre maggiori, migliorando l'impiantistica delle strutture gestite con interventi di ampliamento attraverso la costruzione di un campo in erba sintetica coperto polivalente, un campo in terra rossa coperto in struttura lamellare, una sauna e sala pesi. Oltre ad effettuare opere di manutenzione ordinaria e straordinaria, gestisce al meglio il servizio agli utenti, garantendo l'apertura degli impianti 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, a tariffe popolari, avendo cura impeccabile dei campi.

Il Tennis Club Roseto ha formato tantissimi giovani e adulti e ha dato la possibilità a diversi tennisti, cresciuti e preparati nel vivaio, di qualificarsi in figure professionali del settore, istruttori, maestri federali e preparatori atleti.

Da qualche anno ha potenziato ancora di più l'opera di sensibilizzazione, promozione e propaganda sul territorio. Grazie alla collaborazione con i presidi, direttori didattici e gli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori, vengono coinvolti ogni anno circa 500 alunni/e, che al mattino durante le ore di educazione motoria partecipano alle lezioni di tennis al Tennis Club Roseto che mette a loro disposizione: istruttori, campi, palline racchette e servizio trasporto (tennis bus).

Il Tennis Club Roseto dispone di: 8 campi da tennis, 5 in terra rossa (1 coperto in legno lamellare); 2 campi coperti in legno lamellare con fondo in supersoft; 1 campo polivalente in erba sintetica coperto con pallone pressostatico. Inoltre, fanno parte della struttura, un'area polifunzionale (giochi per bimbi, muro di allenamento), la sauna con sala pesi, la club house dotata di bar, sala TV e gazebo per feste di compleanno e ricorrenze.

TITOLI REGIONALI VINTI

asd Tennis Club Roseto – Via Fonte Dell’Olmo – 64026 Roseto Degli Abruzzi – Partita IVA: 00708320676 – Registro CONI N° 72472
Tel. 085.8930225 /3299484909 – E-mail: tcroseto@libero.it – www.tennisroseto.it