SCUOLA TENNIS

Scuola        Agonistica

Gentilissimi genitori.
Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni alla Scuola Tennis per l’anno sportivo.
Da oltre 20 anni la Scuola Tennis Roseto organizza corsi per bambini e ragazzi dai 5 anni
(minitennis,il divertente gioco-sport finalizzato allo sviluppo psicofisico-motorio dei bambini)
in su e Scuola per Adulti, con un Team di istruttori e preparatori qualificati F.I.T.
diretti dal MAESTRO NAZIONALE Luigi Bianchini.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE
La quota comprende:
  • partecipazione ai corsi;
  • attrezzature messe a disposizione dalla Scuola;
  • uso gratuito del campo polivalente ( volley, calcetto, bandy, basket, handball );
  • Tutti gli iscritti saranno dotati del KIT GIOVANI SCUOLA TENNIS ROSETO.

SERVIZI
  • Per tutti gli iscritti sconti dal 20 al 30% presso negozi sportivi convenzionati;
  • Sconti per tutta la famiglia presso il centro fisioterapico convenzionato;
  • Tesseramento F.I.T. per agonisti U.10/U.12/U.14/U.16/U.18;
  • Assistenza tecnica gratuita per le squadre agonistiche dalla serie "C" in su;
  • Gite organizzate in occasione degli Internazionali di Tennis al Foro Italico di Roma Le quote, a tariffe davvero popolari, possono essere anche personalizzate in base alla frequenza.

Inoltre DIVERTIMENTO CON GLI AMICI!!! Grazie alla possibilità di organizzare feste di compleanno per tutte le età usufruendo dell’ampio spazio verde, del parco giochi per i più piccoli e della Club-House con gazebo (chiuso nel periodo invernale) messo a disposizione dal Tennis Club Roseto.

RIFLESSIONI SUL VALORE EDUCATIVO E FORMATIVO DEL TENNIS

Il TENNIS, è lo sport adatto allo sviluppo di numerose capacità, sia quelle coordinative e motorie, che quelle più specifiche come la capacità tattico-strategica, quella percettiva ed analitica, coinvolgendo l’intera personalità dell’allievo e sviluppando in modo bilaterale tutte le parti del corpo.
Queste sono caratteristiche che fanno del TENNIS uno degli sport più completi e sani, non a caso scelto dall’UNESCO come sport universale senza limiti di età (dai 5 ai 90 anni).
Lo spirito di divertimento e la socializzazione sono poi ingredienti naturali che caratterizzano la Scuola Tennis Roseto, affermata in campo Nazionale.

STAFF
Maestro Nazionale - Luigi Bianchini:
Maestro Federale dal 1981, svolge il compito di direttore tecnico del Tennis Club Roseto.
Sempre pronto ad apprendere le tecniche d’insegnamento più innovative, ha nel suo bagaglio numerosi corsi di aggiornamento e di specializzazione riconosciuti a livello nazionale ed internazionale. Dirigente FIT DI 2° grado.

Istruttore FIT 2° Grado - Fabrizio Centinaro

Istruttore FIT 2° grado - GAT1/GAC1 - Pierluigi Bianchini: Laureando in Scienze Motorie

Istruttore FIT 2° grado - GAT1/GAC1 -Andrea Mongia

Istruttore FIT 1° grado - Iacovoni Davide: giocatore di Seconda Categoria

Istruttore FIT 1° grado - Cipolletti Matteo: giocatore di Terza Categoria (3.1)

Istruttore FIT 1° grado - De Angelis Jmmy

Preparatore Atletico - Prof. Piergiorgio Verrigni: preparatore atletico per la Federazione Italiana Tennis

Preparatore mentale della FIT - Prosperi Simona: laureata in psicologia dello sport

Collaboratori Settore Sportivo: Risi Armando - Mongia Andrea - Verrigni Piergiorgio - Cipolletti Matteo

I CORSI

Il Maestro Nazionale Luigi Bianchini insieme al suo staff qualificato dirige la S.A.T. (Scuola Addestramento Tennis) per ragazzi e adulti con il patrocinio del Comune di Roseto.
Clicca di seguiro per scaricare la domanda di iscrizione nel formato che preferite.

INIZIATIVE
Il T.C. Roseto ha promosso numerose iniziative per far entrare i ragazzi a contatto con lo sport del tennis:
Giochi d'inverno;
  • Giochi sotto l'albero;
  • Torneo con il mio compagno di classe;
  • Gioca col campione;
  • Porta un amico al tennis (rivolto sia ai ragazzi che ai genitori).

TENNIS CLUB APERTO ALLE SCUOLE
Continua l'opera di sensibilizzazione, promozione e propaganda sul territorio, grazie alla collaborazione tra il T.C. Roseto ed i Presidi, Direttori Didattici e gli Insegnanti delle scuole Elementari, Medie e Superiori, sta coinvolgendo 588 alunni-e, che al mattino durante le ore di attività motoria partecipano alle lezioni di Tennis presso l’impianto Comunale gestito con passione e competenza dal Tennis Clib Roseto, che mette a loro disposizione: Campi, Istruttori, racchette e palline.

AGONISTICA

Qui il Tennis è professionismo, impegno, educazione e disciplina. Lo staff del Maestro Luigi Bianchini fornisce ai propri agonisti la possibilità di ottimizzare le loro doti naturali completando la loro formazione psico-fisica, tecnico-tattica.
Il T.C. Roseto organizza per l’intero anno corsi di specializzazione agonistica. Un training globale con lo staff che si avvale dei metodi più innovativi oggi esistenti.

Titoli regionali a squadre ed individuali

Nella foto la Squadra D1 maschile campioni regionali 2017

• 1996/97 Coppa Italia femminile a squadre
  • 1997/98 Serie C maschile a squadre